Venerdì, 25 Giugno 2021
Utilita

Autostrada: per i pendolari sconti fino al 20% sui pedaggi

Lo annuncia il Ministero dei Trasporti e, se ci si registra entro la fine di marzo, sarà retroattivo e partirà dal primo di febbraio. Ecco come

Lo sconto può arrivare fino al 20%. Registrandosi sul sito Telepass o sui siti delle concessionarie autostradali sconto sui pedaggi e chi, per andare a lavoro, utilizza l'auto tutti i giorni.

Lo annuncia il Ministero dei Trasporti e, se ci si registra entro la fine di marzo, lo sconto sarà retroattivo e partirà dal primo di febbraio.

COME? E' necessario essere in possesso di Telepass con contratti business, family o ricaricabili, abbinati a persone fisiche ed a veicoli di classe A. La registrazione sul web deve indicare il tragitto abituale, il casello di entrata e quello di uscita, con percorso massimo di 50 chilometri.  Lo sconto è applicato per un massimo di due viaggi al giorno, compresi i festivi.

Lo sconto è proporzionale al numero dei viaggi che devono essere oltre i 20 transiti mensili. A partire dal 21° viaggio, lo sconto dell'1% verrà applicato per tutti i viaggi effettuati  e cresce con il numero dei percorsi: 2% per 22 transiti, 3% per 23 ecc. fino al 20% del pedaggio complessivo che scatta dopo il 40° transito.

Per i transiti successivi al 46° viaggio viene applicata la tariffa intera.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada: per i pendolari sconti fino al 20% sui pedaggi

BolognaToday è in caricamento