menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Linee Bologna-Romagna, nuovi orari per i pendolari: 'Treni più veloci'

Da Trenitalia e Regione un accordo per cambiare orari, fermate e corse dei convogli che collegano il capoluogo con Ravenna, Rimini e Imola

Cambiano orari e corse dei treni regionali tra Bologna e Romagna. Trenitalia e Regione Emilia-Romagna hanno trovato l'accordo per modificare l’offerta sulla linea Bologna – Ravenna – Rimini.

A partire dal nuovo orario 29 delle 38 corse giornaliere fra Bologna e Ravenna (e viceversa) saranno effettuate in 69 minuti contro 81/83 attuali. La velocizzazione è stata ottenuta grazie a una rimodulazione del servizio, reso non stop fra Bologna e Imola e viceversa.

Nuovi orari ai treni, è polemica: 'Fermate tagliate, rimborsi ai pendolari'

L’estensione su Rimini della quasi totalità di questi collegamenti consentirà di portare complessivamente da 8 a 24 le corse dirette fra Bologna e Rimini via Ravenna e viceversa.

Questa nuova offerta si completa con altri collegamenti fra Ravenna e Rimini dando vita su questa tratta a un sistema cadenzato orario  (partenza da Ravenna al minuto 19 e da Rimini al minuto 43) con un incremento medio di 7 treni al giorno.

L’offerta per le località del Servizio Ferroviario Metropolitano (SFM)  tra Bologna e Imola, verrà elevato fino a 33 servizi complessivi Bologna – Imola e viceversa (contro i 10 attuali) con cadenzamento orario (partenza da Bologna al minuto 18 e da Imola al minuto 08) e alcune intensificazioni alla mezz’ora. La nuova offerta si aggiungerà a quella – già esistente – garantita dai collegamenti Bologna – Rimini e sarà rafforzata dall’estensione fino a Imola delle 13 corse attuali fra Castelbolognese e Rimini.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bologna usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Casalecchio: aperto il nuovo ristorante McDonald’s 

Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento