rotate-mobile
Utilita Porretta Terme

Cantieri sulla linea Porretta-Pistoia: circolazione sospesa dal 5 al 23 agosto

Lavori dal lunedì al venerdì dal 5 al 23 agosto. Circolazione sospesa fra Pracchia e Porretta Terme, i treni saranno sostituiti da autobus: qui tutte le info e gli orari

Dal 5 al 23 agosto sarà sospesa la circolazione dei treni fra Pracchia e Porretta Terme per consolidamento al ponte del Diavolo, manutenzione straordinaria alle gallerie Vaioni e Vignacci e al viadotto Boboli, revisione della linea di alimentazione elettrica dei treni e rinnovo degli impianti di segnalamento.

Fra le due località i treni saranno sostituiti con autobus. Gli orari di passaggio dei bus in molti casi saranno differenti rispetto all’orario dei treni e potranno variare anche in funzione del traffico stradale. Non saranno garantite le coincidenze in partenza/arrivo a Porretta Terme e non si effettuerà  il trasporto di bici al seguito.

Inoltre, il treno R6373 (Porretta 6.55 - Pistoia 7.45) sarà cancellato anche sabato 10, venerdì 16 e sabato 24 agosto. Informazioni su programma di circolazione saranno disponibili anche nelle stazioni.

In una nota di Trenitalia si lecche che "la scelta del periodo di apertura dei cantieri nel mese di agosto dal lunedì al venerdì è legata al sensibile calo del pendolarismo dovuta alla chiusura delle scuole e di parte delle attività lavorative. Sarà invece mantenuto regolare il servizio nel fine settimana (sabato e domenica) e nelle giornate del 15 e 16 agosto, quando si concentrano in particolar modo i flussi turistici".

Punti di fermata autobus: Porretta T.: Parcheggio “Berzantina” lato opposto stazione, Molino del Pallone e Ponte della Venturina: Fermata ATC, Biagioni Lagacci: Fermata S.S. 64 Bivio Stazione, Pracchia: Fermata Bus Piazzale Stazione.