rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Utilita

Acquisti on line, la parola all'esperto di criminalità digitale: ecco come tutelarsi

ER consumatori mette in guardia contro le truffe telematiche: il consiglio DI Umberto Rapetto, generale (riserva) della Guardia di Finanza, esperto di criminalità digitale

Il mondo della telematica è pieno di novità, quando si acquista online tramite bancomat e carte di credito, quindi, è bene "mantenere la prudenza che si usa facendo acquisti nella vita quotidiana". La regione Emilia Romagna - ER consumatori mette in guardia contro le truffe telematiche: il consiglio viene da Umberto Rapetto, generale (riserva) della Guardia di Finanza, esperto di criminalità digitale (GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVISTA).

"Innanzitutto, è bene informarsi sulle tutele, ad esempio quella che prevede 'che tutto ciò che viene acquistato in rete può esser cambiato' - dice Rapetto - Inoltre, meglio siti .it perché vuol dire che la registrazione è stata fatta con autorità italiane e non cercare avventure con realtà difficilmente identificabili" e poi "leggiamo fino in fondo, anche se noioso". Anche perché accettandole "accettiamo che vengano conservati in eterno tutti i dati informazioni e foto, anche quelle cancellate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquisti on line, la parola all'esperto di criminalità digitale: ecco come tutelarsi

BolognaToday è in caricamento