Utilita

Vacanze 2021 e traffico autostrade: i giorni da bollino nero

Quali sono i giorni peggiori e quelli migliori per spostarsi

Bollino nero il 7 agosto, ma un po' tutti i fine settimana, a parire da quello passato del 17 e 18 luglio, saranno critici sulla rete autostradale, in occasione del picco di spostamenti per i mesi di luglio e agosto.

E' quanto di evince dalle tabelle fornite dal ministero dell'Interno sulle previsioni di traffico della rete autostradale 2021.

Già nel weekend del 24 e 25 luglio si avranno concentrazioni di veicolo sulla rete particolarmente intensi con possibilità di criticità, mentre il weekend successivo del 31 luglio e primo agosto il traffico sarà sempre molto sostenuto.

Ma il bollino 'nero' di traffico critico su tutta la rete si verificherà sabato 7 agosto al mattino, mentre per tutti i seguenti fine settimana di agosto, con l'eccezione di Ferragosto (domenica, ndr), i bollini saranno sempre rossi.

Ultimo colpo di coda i primi fine settimana di settembre dove soprattutto alla domenica il traffico di rientro dalle vacanze sommato a quello pendolare dalle località di villeggiatura darà luogo a probabili code.

bollini traffico autostrada 2021 luglio-2

bollini traffico autostrada 2021 agosto-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze 2021 e traffico autostrade: i giorni da bollino nero

BolognaToday è in caricamento