rotate-mobile
publisher partner

Un'apertura molto originale che mira a valorizzare i prodotti locali a km zero

A Varignana apre il nuovo ristorante Fine Dining Il Grifone

Tradizione, territorio, eccellenza e salute. Dopo un importante intervento di restyling, il fascino e la bellezza senza tempo di Palazzo Bentivoglio accolgono l'angolo culinario più sofisticato del resort: il nuovo ristorante Il Grifone.

Si tratta di un'apertura molto originale, con proposte fine dining frutto di un'accurata e sapiente interpretazione della tradizione della cucina creativa e del territorio. Per i palati più esigenti, la scelta degli abbinamenti è meticolosa, nel rispetto dei sapori e delle loro caratteristiche nutrizionali.

Tutti i piatti valorizzano i prodotti locali a partire da uno dei primi in menù, Il riso del Podere Rio Rosso, creato con erbe di campo, mandorle, limone e carota viola.

Palazzo di Varignana è infatti una storia che parla di recupero e di rigenerazione: di edifici storici, di terreni e casali rurali abbandonati, di colture antiche che si erano perdute.

Nata nel 2015, l'azienda agricola conta oggi oltre 500 ettari di terreni. Grazie al ripristino delle antiche varietà di olivi autoctoni, estesi per 200 ettari, vanta la produzione di un Olio Extravergine tra i più premiati e riconosciuti al mondo.

Agli oliveti si aggiungono 50 ettari di vigneti, tremila metri di orto, un vasto frutteto e una originalissima e rara produzione di zafferano.

La linea di prodotti a marchio Palazzo di Varignana include 5 tipologie di Olio Extravergine di eccellenza, di cui tre Monocultivar e due Blend; quattro referenze di vini; deliziose confetture e frutta da bere; pregiati pistilli di zafferano; sali aromatizzati con le erbe officinali e le bacche di Goji.

Video popolari

BolognaToday è in caricamento