rotate-mobile
Sport

Roma-Bologna, le pagelle: Mirante vola. Floccari fatica

I giallorossi sfiorano il gol due volte con Salah, ma subiscono il gol di Rossettini al 25' del primo tempo. Nella ripresa proprio Salah pareggia i conti

I VOTI 
Roma (4-3-3)
: Szczesny 5; Florenzi 6, Rudiger 5,5, Manolas 6,5, Digne 6; Iago Falque 5 (46' Totti 7), Pjanic 6, De Rossi 6,5 (90 Keita sv); Salah 7, Perotti 6, El Shaarawy 5,5 (71' Dzeko 6). A disp.: De Sanctis, Castan, Zukanovic, Emerson, Torosidis, Maicon, Strootman, Vainqueur, Sadiq. All.: Spalletti
Bologna (4-3-3): Mirante 7; Mbaye 5,5, Rossettini 6,5, Maietta 6 (80' Krafth sv), Masina 5,5 (60' Oikonomou 6); Donsah 6 (43' Pulgar 6), Diawara 6,5, Brighi 6; Zuniga 6,5, Floccari 5,5, Rizzo 6. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Constant, Ferrari, Brienza, Crisetig, Acquafresca. All.: Donadoni

MIGLIORI TODAY 
Mirante 7 -
Nel primo tempo vola due volte, prima su Iago Falque e poi su Salah. Da sicurezza al reparto difensivo. Meriterebbe una chiamata in Nazionale.
Diawara 6,5 - E' un ragazzino classe 1997 con le personlità di un veterano. Dimostra personalità recuperando un sacco di palloni. Aiuta tutti in mezzo al campo. 
Rossettini 6,5 - Fatica ad impostare e si vede ma non molla. Segna il gol del vantaggio emiliano e difende con fisicità la sua area di rigore. 
Zuniga 6,5 - Non è al massimo e si vede ma la qualità non gli manca. Dai suoi piedi nasce la parabola che regala a Rossettini il gol dell'uno a zero. 

PEGGIORI TODAY 
Floccari 5,5
- La sua è una partita di sacrificio. Fatica e sgomita ma quando ha un paio di buone occasioni perde l'attimo giusto per concludere. 
Mbaye 5,5 - Parte bene ma poi fatica. Prima si becca un giallo ingenuo nel primo tempo, poi sbaglia tutto in occasione del pareggio di Salah.
Masina 5,5 - Anche lui, dopo un buon avvio, va in apnea. Salah lo mette in costante difficoltà e lui soffre più del dovuto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Bologna, le pagelle: Mirante vola. Floccari fatica

BolognaToday è in caricamento