Citynews pubblica LivornoToday e porta a 48 le edizioni di prossimità del Gruppo

Citynews cresce ancora e pubblica LivornoToday.it, quarta testata toscana e 48ª edizione del Gruppo Editoriale

Dopo il consolidamento del 1° posto nella classifica comScore dell’informazione italiana, con oltre 21 milioni di visitatori unici mensili (dato di dicembre 2018 del ranking Total Audience), Citynews conquista anche Livorno e provincia con il suo format vincente che pone al centro il lettore e l’informazione locale. Un modo di fare giornalismo che parte dal basso e che, grazie alla possibilità di inviare segnalazioni in tempo reale e contributi multimediali attraverso sito e App, rende il lettore Citynews un fruitore di notizie non più passivo, ma parte attiva, partecipativa e integrante dell’informazione locale.

Dopo l’ultima acquisizione toscana dello scorso ottobre, che ha visto ArezzoNotizie entrare far parte del Gruppo Editoriale, con LivornoToday, Citynews continua il ciclo di lanci di nuove edizioni di prossimità, rafforzando in parallelo tutte le altre 47 redazioni e investendo soprattutto in innovazione tecnologica e fruibilità dei portali, variabili indispensabili della strategia del suo successo.

“Il progetto Citynews e la sua evoluzione ci rendono, giorno dopo giorno, orgogliosi e sempre più soddisfatti. Questa nuova edizione, la quarta nel territorio toscano, arricchisce la presenza del nostro Gruppo nella regione – afferma Luca Lani, CEO di Citynews spa –. Il lavoro svolto in questi anni, in termini di innovazione tecnologica, ma anche di nuove acquisizioni e lanci di nuove edizioni, ha portato Citynews ad essere il primo player di riferimento del settore. Grazie a LivornoToday riusciremo, inoltre, a soddisfare le esigenze di molti dei nostri partner commerciali presenti nel territorio che hanno sempre avuto la necessità di comunicare anche nella provincia di Livorno”.

La nuova testata livornese, online dalla scorsa settimana, è infatti la quarta in Toscana per il Gruppo Citynews, che con FirenzeToday, PisaToday e ArezzoNotizie, raggiunge, da qualche anno ormai, le cifre record di 4,5 mln di visite e un totale di quasi 8,5 mln di pagine viste al mese. Sotto la direzione del direttore responsabile, Anna Matino, coordinerà la start – up del quotidiano LivornoToday, Nicola Vanni, giornalista livornese con un’esperienza ventennale nell’informazione locale e nazionale.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente a San Lazzaro, perde il controllo dell'auto e si schianta contro il guard rail: vivo per miracolo

  • Cronaca

    Rapina con pistola in ufficio postale, derubato anche un cliente

  • Cronaca

    Mamma dimentica figlio di due anni in auto e va a lavoro

  • Cronaca

    Bologna saluta Giampiero Mucciaccio. "Ciao uomo gentile, giardiniere di civiltà"

I più letti della settimana

  • Incidente in A1: schianto in auto, un morto e un ferito grave

  • Incidente a San Lazzaro, perde il controllo dell'auto e si schianta contro il guard rail: vivo per miracolo

  • Il cane abbaia forte, i vicini segnalano: il giovane padrone è morto in casa

  • Mamma dimentica figlio di due anni in auto e va a lavoro

  • Trasporti, sciopero 24 marzo: disagi per chi viaggia in bus

  • Incidente mortale sulla A13 Bologna-Padova: tratto chiuso

Torna su
BolognaToday è in caricamento