rotate-mobile
Cronaca

Prove sul ponte, chiusa l'autostrada: gli itinerari consigliati

Prove che anticipano il collaudo: verranno sistemati nove mezzi pesanti del peso di 42 tonnellate, così da verificare la resistenza

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 marzo un tratto della A1 sarà chiusa per effettuare le prove di carico sul nuovo ponte che passa al di sopra dell'autostrada. Dalle ore 22,00 di martedì 19 alle ore 6,00 di mercoledì 20, chiuderà il tratto compreso tra Modena sud e Valsamoggia, in entrambe le direzioni, Bologna e Milano.

Costato oltre 25 milioni di euro, tra espropri e cantieri, e lungo 52 metri, si tratta di prove che anticipano il collaudo del ponte: sull’impalcato verranno sistemati nove mezzi pesanti del peso di 42 tonnellate, così da verificare la resistenza della struttura di collegamento della nuova tangenziale. 

Itinerari consigliati

  • verso Bologna, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Modena sud, percorrere la viabilità ordinaria: SP623, SS12, SS9 via Emilia e rientrare sulla A1 a Valsamoggia;
  • verso Milano, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Valsamoggia, percorrere la viabilità ordinaria: SS9 via Emilia, SS12, SP623 e rientrare sulla A1 a Modena sud.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prove sul ponte, chiusa l'autostrada: gli itinerari consigliati

BolognaToday è in caricamento