Sindacati: dopo 12 anni, Alessandro Alberani lascia la guida della Cisl

Quello di oggi è stato l'ultimo discorso come segretario della Cisl di Bologna

Quello di oggi è stato l'ultimo discorso di Alessandro Alberani come segretario della Cisl di Bologna: dopo 12 anni alla guida del sindacato, ha illustrato al cinema Galliera l'accordo sulle pensioni, ma dopodomani il consiglio generale eleggerà il suo successore. 

Il nome che circola è quello di Danilo Francesconi, oggi segretario aggiunto ed ex numero uno della Cisl di Imola. Il congedo di Alberani è in programma, giovedì, all'Opificio Golinelli che vedrà la partecipazione del sindaco Virginio Merola, dell'imprenditore e ideatore dell'Opificio, Marino Golinelli, e dell'arcivescovo Matteo Zuppi che terrà una 'lectio magistralis' sulla solidarietà. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ALESSANDRO ALBERANI. Nato a Bologna nel 1955, laureato in Scienze Politiche all'Alma Mater, ha dapprima lavorato in banca, poi ha ricoperto incarichi di responsabilità nel sindacato dei bancari Fiba-Cisl a livello provinciale, regionale e nazionale. 
E' stato responsabile della formazione CISL, docente di Formazione su progettazione formativa-organizzativa e comunicazione, responsabile per alcuni anni dei Campi Scuola formativi, direttore del corso Formazione Formatori. Ha svolto attività internazionale come docente e responsabile formativo di progetti europei sulle nuove tecnologie e la formazione professionale e di formazione alla cooperazione internazionale per conto dell'Iscos nei Paesi in via di sviluppo. Attualmente è membro del comitato scientifico della Scuola Diocesana di formazione all'impegno sociale e politico della Veritatis Splendor della Curia di Bologna e docente al Master in Gestione delle Risorse Umane Alma Bologna Business School.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid oggi: a Bologna (quasi) la metà dei nuovi contagi e decessi registrati in Regione

  • Covid-19, al via le convocazioni per i test a campione: "1.000 solo a Bologna città, si viene contattati per telefono"

  • Coronavirus Emilia-Romagna, bollettino 23 maggio: +43 positivi, 193 guariti e calo dei casi attivi

  • Frecce Tricolori a Bologna: il passaggio sulla città il 29 maggio

  • Nuova ordinanza Bonaccini: da lunedì aprono centri sociali, circoli, parchi tematici e riprendono gli stage

  • Bonus bici elettriche e monopattini: chi può chiedere i 500 euro

Torna su
BolognaToday è in caricamento