rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Castel San Pietro Terme / Via Mazzini

Castel San Pietro Terme: pensionata trovata morta in cantina

Si tratterebbe di una disgrazia: Amalia Binassi, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe morta battendo la testa inseguito ad una caduta. Il cadavere è stato trovato questa mattina da alcuni vicini di casa

L'89enne Amalia Binassi è stata trovata morta nella cantina della sua abitazione, in via Mazzini a Castel San Pietro Terme. A rinvenire il cadavere, questa mattina, sono stati alcuni vicini di casa.

Per i carabinieri, che escludono il coinvolgimenti di altre persone, si è trattato di una disgrazia. Un brutto incidente domestico.
Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che l'anziana sia deceduta a causa di una caduta e che si trovava in cantina per riattaccare il contatore dell'elettricità che era 'saltato'.

Secondo gli investigatori la vittima sarebbe inciampata per le scale battendo un polso e procurandosi un taglio che le avrebbe reciso una vena. Forse non rendendosi conto della gravità della ferita, ha cercato di prendere un po' di ghiaccio da un congelatore che ha in cantina, ma poco dopo ha perso i sensi ed è caduta a terra, battendo violentemente la testa su un gradino.

I vicini l'hanno trovata poco prima delle 10 e hanno dato l'allarme al 118, ma all'arrivo dei soccorritori per la pensionata non c'era già più nulla da fare.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel San Pietro Terme: pensionata trovata morta in cantina

BolognaToday è in caricamento