rotate-mobile
Cronaca Anzola dell'Emilia

Anzola: deposito abusivo e armi illegali, 75enne finisce alla Dozza

Tutto è nato dalla denuncia di un furto, poi i militari hanno scoperto un deposito di ferro non regolare e le armi

I Carabinieri della Compagnia di Bologna Borgo Panigale hanno arrestato un 75enne, residente ad Anzola Emilia. La mattina di mercoledì, la Centrale Operativa del 112 ha ricevuto la telefonata di un cittadino, 43enne marocchino, residente a Molinella, che, transitando nei pressi di un centro di raccolta di rottami ferrosi, situato in via Persiceto ad Anzola, si era accorto che due soggetti a stavano smontando il motore dell'autocarro che gli era stato rubato una decina di giorni fa a Granarolo.

All’arrivo dei Carabinieri, i due soggetti hanno tentato di darsi alla fuga a piedi, ma sono stati raggiunti e identificati in un 38enne italiano e un 31enne albanese, entrambi residenti a San Giovanni in Persiceto, così è scattata una denuncia per ricettazione. Stessa denuncia per un un 75enne che, essendo il titolare del centro di raccolta di rottami ferrosi, abusivo, avrebbe autorizzato i due soggetti alla rimozione del motore del veicolo, ricevuto da terzi, dietro pagamento di 500 euro.

L'anziano deteneva illegalmente una carabina ad aria compressa con potenza superiore ai 7.5 joule e due fucili ad otturatore girevole-scorrevole, tra cui uno senza marca e matricola e uno marca “Carcano”, Mod. 91 con matricola e baionetta, che gli inquirenti hanno rinvenuto nella sua abitazione durante una perquisizione domiciliare.

Su disposizione dell’autorità Giudiziaria, il 75enne, gravato da vari precedenti di polizia, anche per ricettazione, è stato portato alla Dozza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anzola: deposito abusivo e armi illegali, 75enne finisce alla Dozza

BolognaToday è in caricamento