rotate-mobile
Cronaca Casalecchio di Reno

Tragedia a Casalecchio: 65enne muore di infarto in piscina

Un uomo di 65 anni è deceduto ieri per infarto durante un corso di nuoto alla piscina Martin Luther King di Casalecchio. La figlia: "Non aveva problemi di salute"

Augusto Volta, ex-ragioniere Enel di 65 anni, colpito da un infarto, ha perso la vita ieri durante un corso di nuoto presso la piscina Martin Luther King di Casalecchio di Reno. A renderlo noto oggi, il quotidiano Il Resto del Carlino.

La tragedia è avvenuta poco dopo le 10, soltanto a qualche minuto dall'inizio della lezione, l'uomo si era aggrappato al bordo piscina con un atteggiamento che ha allarmato l'istruttrice.

L'INTERVENTO DEL BAGNINO. E' poi intervenuto il bagnino, Daniele Zanardi, chiamato dall'istruttrice: "Era terreo e aveva appoggiato la testa alle mani - spiega il giovane ai microfoni del Carlino - e con l’aiuto dei corsisti e degli altri istruttori l’abbiamo sollevato, appoggiato sul bordo vasca dove ho messo in atto subito il protocollo ‘Bls’". Poco dopo è stato utilizzato anche il defibrillatore, che però non ha cambiato lo stato gravissimo dell'uomo, che è stato portato via dal 118.

NESSUN PROBLEMA DI SALUTE. La figlia della vittima, Barbara Volta, ha descritto il padre come un uomo in salute e abituato all'attività fisica, perciò di è detta sconvolta e incredula quando è venuta a sapere della reagedia.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Casalecchio: 65enne muore di infarto in piscina

BolognaToday è in caricamento