Bimba soccorsa in piscina, migliora: 'Nessun danno cerebrale'

Così la mamma agli amici di famiglia, in ansia da due giorni per le condizioni della piccola, arriva in codice di massima gravità in ospedale dopo essere stata con la testa dentro l'acqua per 7 lunghi minuti ed un arresto cardiaco

Sta meglio la bimba di 7 anni soccorsa alla piscina di Ozzano in gravissime condizioni lo scorso mercoledì in arresto cardiaco. Lo ha fatto sapere la mamma agli amici di famiglia, sollevato, dopo due giorni di calvario, vedendo la piccina in un letto di ospedale, sedata, e temendo danni celebrali. Come si era ipotizzato al principio, visto che la bimba è rimasta per 7 lunghi minuti riversa con la testa in acqua. 

'Non ci sono danni cerebrali, ''dopo un arresto cardiaco di 5 minuti è un vero miracolo' ha detto sollevata agli amici la mamma. La piccolina, ricoverata al Sant'Orsola, nel reparto di rianimazione pediatrica, ieri ha ripreso conoscenza ed avrebbe chiesto della mamma e dei suoi fratellini, chiamandoli per nome.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Intanto è al vaglio degli inquirenti la dinamica dei fatti di quel drammatico mercoledì mattina presso il centro sportivo. I carabinieri  hanno sentito diversi testimoni per ricostruire l'accaduto, sono state vagliate le immagini delle telecamere installate in piscina e la procura ha aperto un fascicolo per lesioni colpose, a carico di ignoti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid oggi: a Bologna (quasi) la metà dei nuovi contagi e decessi registrati in Regione

  • Covid-19, al via le convocazioni per i test a campione: "1.000 solo a Bologna città, si viene contattati per telefono"

  • Coronavirus, bollettino 29 maggio Bologna e provincia: la situazione comune per comune

  • Frecce Tricolori a Bologna: il passaggio sulla città il 29 maggio

  • Bonus bici elettriche e monopattini: chi può chiedere i 500 euro

  • Coronavirus, bollettino Emilia Romagna: +24 casi e ancora 8 decessi

Torna su
BolognaToday è in caricamento