rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Arrestata la banda che rubava orologi di lusso | VIDEO

I carabinieri hanno arrestato tre uomini: uno di loro si vantava sui social network degli orologi di lusso che possedeva

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

I carabinieri di Bologna hanno arrestato tre uomini – uno di 19 anni, uno di 21 e uno di 24, tutti di origine straniera – per rapina aggravata con lesioni personali. Lo scorso 3 agosto, i tre giovani avevano rapinato un magistrato in pensione, derubandolo di un orologio di lusso che l’uomo portava al polso.

Dopo il pranzo in un ristorante del centro, l’uomo era stato picchiato e derubato dai tre giovani, uno dei quali si è poi allontanato a bordo di un’auto. Ferito ma cosciente, il pensionato ha chiesto aiuto al 112 e poco dopo è stato soccorso dai carabinieri e dai sanitari del 118 che lo hanno medicato.

I militari hanno quindi cominciato le indagini, identificando i tre giovani. Analizzando i profili sui social network di uno dei tre, il 24 enne, i carabinieri hanno trovato un video in cui il ragazzo si vantava degli orologi di lusso che possedeva. Il 19enne, invece, è plausibilmente ritenuto responsabile di un’altra rapina, accaduta lo scorso 28 settembre a Calderino. Il ragazzo si era avvicinato ad un automobilista cercando di rubargli l’orologio, senza però riuscire nell’intento. Anche qui, la vittima era stata aggredita e medicata dal 118.

Il 24enne e il 19enne, entrambi con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati e portati in carcere. Il 21enne, incensurato, è ancora ricercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestata la banda che rubava orologi di lusso | VIDEO

BolognaToday è in caricamento