rotate-mobile
Cronaca Baricella

Baricella: il cane 'Lilo' avvelenato con il topicida, indagano i Carabinieri

Era steso in giardino e perdeva sangue dalla bocca a causa di un emorragia interna. Trasportato urgentemente presso la Clinica Veterinaria, i sospetti sono stati confermati

I Carabinieri della Stazione di Baricella hanno avviato le indagini a seguito della tentata uccisione di “Lilo”, un cane meticcio di un anno e sette mesi che vive, unitamente a “Stich”, un altro cane di razza Border Collie di 5 anni, nel giardino di una 43enne di Baricella.

Sabato mattina, la donna, non trovandosi a casa, è stata contattata telefonicamente da una sua amica che, incaricata di prendersi cura dei suoi due cani, si è accorta che Lilo era steso in giardino e perdeva sangue dalla bocca a causa di un emorragia interna. Trasportato urgentemente presso la Clinica Veterinaria “Estense”, l’animale è stato ricoverato per un sospetto avvelenamento e sottoposto alle analisi del sangue da parte dei sanitari dell’Ospedale Veterinario “I Portoni Rossi” di Zola Predosa. Lilo è stato avvelenato con il “Topicida”, così il referto, confermato anche dal ritrovamento di dieci bustine di veleno per topi che qualcuno aveva gettato nel giardino della donna. Fortunatamente, Lilo si è salvato e presto potrà tornare a giocare con il suo amico Stich che ha evitato di fare la stessa fine grazie alla sua cautela nell'assaggiare cibi sconosciuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baricella: il cane 'Lilo' avvelenato con il topicida, indagano i Carabinieri

BolognaToday è in caricamento