rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Casalecchio di Reno

Botte alla compagna in strada, poi le minacce: "Ammazzo il gatto, poi te"

Ennesimo episodio di violenza ai danni di una donna: 22enne risponderà di minaccia e lesioni personale aggravate

Denunciato un 22enne moldavo per minaccia e lesioni personale aggravate. È successo nella notte del 10 dicembre 2023, quando i Carabinieri della Centrale Operativa di Bologna sono stati informati al numero di emergenza 112 che un ragazzo stava litigando pesantemente con una donna  , in strada, davanti a un palazzo condominiale di Casalecchio di Reno. Appresa la notizia, i militari  hanno raggiunto l’indirizzo indicato e, quando sono arrivati, sono stati informati che la donna si era rifugiata nel palazzo, inseguita dal giovane. Individuato l’appartamento, vi hanno fatto  ingresso identificando il 22enne, che ha ammesso il litigio. Alla vista dei carabinieri la donna è parsa agitata e non sono sfuggite le ecchimosi sul collo.

La giovane ha riferito di aver avuto una lite col compagno mentre erano a bordo di un autobus partito da Bologna. Nella circostanza, il ragazzo si era arrabbiato con la compagna che lo aveva invitato ad abbassare il volume del telefonino per evitare di disturbare gli altri passeggeri. Intimorita dal rimprovero del giovane, la donna era scesa dall’autobus in anticipo per fare ritorno a casa a piedi. Scelta che avrebbe infastidito il 22enne che, arrivando a casa per primo, le aveva inviato un messaggio minacciando: “Se non torni a casa ti ammazzo”.

La giovane, preoccupata, arrivata sotto casa non è entrata subito nell’appartamento, preferendo rimanere in strada, da dove ha chiamato un’amica per farsi ospitare. Nel frattempo, il compagno si è affacciato alla finestra e quando si è accorto che la fidanzata stava temporeggiando ha afferrato il gatto domestico intimando: “Se non sali in casa ammazzo il gatto e poi ammazzo te ”. La ragazza, fattasi coraggio, ha preso il gatto in braccio ma si è rifiutata di entrare nell'appartamento. A quel punto il fidanzato, dopo averla spinta per terra, ha iniziato a prenderla a calci e pugni fino a quando non è stato interrotto da una cittadina che, accortasi di quanto stava accadendo dal balcone di casa, ha urlato che avrebbe chiamato le forze dell'ordine.

 È stato in quel frangente che la giovane è fuggita all’interno del palazzo inseguita dal fidanzato che, una volta raggiunta, l'ha minacciata di morte con un coltello da cucina. Poi l'arrivo dei militari che ha portato alla denuncia del convivente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte alla compagna in strada, poi le minacce: "Ammazzo il gatto, poi te"

BolognaToday è in caricamento