rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Budrio

Tenta di strangolare la moglie sotto casa: denunciato 45enne a Budrio

Si è recata in caserma per querelare il marito che qualche minuto prima aveva tentato di strangolarla davanti alla figlia. Altri maltrattamenti subiti in agosto

I Carabinieri di Budrio hanno denunciato un 45enne del luogo per maltrattamenti in famiglia, minacce e lesioni personali.

La denuncia è giunta al termine di un'indagine cominciata venerdì scorso, quando la moglie dell’uomo si era recata in caserma per querelare il marito che qualche minuto prima aveva tentato di strangolarla sotto casa, al termine di un litigio iniziato in un supermercato della zona. La donna, avvertendo un principio di soffocamento, è riuscita a divincolarsi e ha impugnanto il telefono nel tentativo di chiamare il 112, ma il 45enne glie lo aveva tolto di mano e lo scaraventava via.

Durante la testimonianza raccolta dagli inquirenti, la vittima ha raccontato di un’altra aggressione ad agosto, quando l’uomo, al termine di un altro litigio, l’aveva presa a schiaffi procurandole diversi lividi in faccia. Secondo le indagini svolte dai Carabinieri, il movente sarebbe da ricercarsi nella fine della loro relazione sentimentale.

Purtroppo l'espisodio si è verificati sotto gli occhi della figlia. A quanto pare l'uomo, già noto alle forze dell'ordine, non si rassegnerebbe alla decisione della moglie, anche lei sui 40 anni, di lasciarlo e separarsi. Lo scorso agosto, al termine di un litigio, l'aveva presa a schiaffi procurandole diversi lividi in faccia, ma lei non lo aveva denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di strangolare la moglie sotto casa: denunciato 45enne a Budrio

BolognaToday è in caricamento