rotate-mobile
Cronaca Budrio / Via Cesare Battisti

Budrio: scippa anziana in bicicletta, bloccato dai cittadini in stazione

Lo hanno visto dirigersi verso la stazione, dopo aver gettato via la borsa appena scippata, lo hanno rincorso e bloccato lungo i binari. Sul posto i carabinieri

Lo ha visto dirigersi verso la stazione di Budrio, dopo aver gettato via una borsa appena scippata a una donna anziana, ma lo ha rincorso. Lo riferisce BudrioNext, testata alla quale il coraggioso titolare di una gelateria a Budrio ha raccontato l'episodio.

E successo tutto in pochi minuti, ieri mattina, intorno alle ore 11. Una donna anziana in sella alla sua bicicletta via Cesare Battisti, quando un ragazzo, gli avrebbe strappato la borsa e si sarebbe dato alla fuga. I conducenti di due auto, che seguivano in strada la signora, avrebbero visto la scena e si sarebbero messi all’inseguimento del ragazzo, chiudendolo con le loro vetture nell’ingresso del parcheggio di un condominio. E’ in quel momento che il titolare del bar gelateria ha notato la scena, anche grazie al rumore dei clacson delle vetture. Secondo il suo racconto, lo scippatore, un giovane straniero, ha tentato la fuga saltando una recinzione per dirigersi di corsa verso la stazione ferroviaria. In quel momento, insieme a un suo amico, lo ha inseguito fino ai binari: “Volevo solo prenderle le sigarette” avrebbe detto il ragazzo ai due.

Purtroppo i Carabinieri non abbiano potuto prendere le generalità e la testimonianza dell’anziana in bicicletta perchè la donna, da quanto si apprende, durante l’inseguimento, avrebbe recuperato la sua borsa, gettata dallo scippatore durante la fuga, e sarebbe andata via. Particolare di non poca importanza visto che, la donna è l’unica che può permettere alle forze dell’ordine di ricostruire l’episodio e di avvalorare l’illecito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Budrio: scippa anziana in bicicletta, bloccato dai cittadini in stazione

BolognaToday è in caricamento