rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Guglielmo Marconi

Cantiere BOBO, nuova fase di lavori in via Marconi, riapre San Felice, nuovi percorsi bus

Chiusa l'intersezione via Marconi/via Belvedere, modifica assetto del cantiere e nuovi percorsi della navetta A nelle vie Ugo Bassi e Rizzoli

Nuova fase del cantiere in via Marconi, riapertura di via San Felice, informazioni sulle linee bus ancora deviate e modifica del percorso della Navetta A per la nuova fase di cantieri nel tratto via Rizzoli - Piazza Re Enzo.

20 agosto. Cantiere di via Marconi: chiusura intersezione con via Belvedere
Da giovedì 20 agosto, i cantieri di via Marconi, come previsto, avanzeranno andando ad occupare parzialmente l'area prospiciente via Belvedere. La chiusura dell'accesso a via Belvedere comporterà nella stessa via e nella via San Gervasio l'istituzione del senso unico alternato sino a via Majani, che consentirà l’uscita da tutta la zona circostante.

21 agosto. Cantiere via Marconi: riapertura di via San Felice
Venerdì 21 agosto in mattinata, nel pieno rispetto dei tempi comunicati, verrà riaperta al traffico veicolare privato via San Felice all'intersezione con via Marconi.
Da domenica 23, inoltre, riprenderà anche il servizio di trasporto pubblico: le linee seguiranno i percorsi dei Tdays e, dal giorno dopo, i percorsi feriali.
A causa delle modifiche alla circolazione dovute al cantiere, le linee 13, 83 e 87/ direzione Lame rimarranno invece deviate fino a fine mese su via Riva di Reno.

24 agosto. Cantiere vie Ugo Bassi - Rizzoli: modifica assetto del cantiere e nuovi percorsi della navetta A
Grandi novità per quanto riguarda il cantiere di via Rizzoli: da lunedì 24 agosto partiranno i lavori di realizzazione della pavimentazione in basoli anche sul lato sud di via Rizzoli, nel tratto da via Indipendenza fino a Piazza Re Enzo, e pertanto, come previsto, verrà chiusa anche l’ultima corsia finora rimasta aperta.

I lavori si svilupperanno in più fasi garantendo sempre l'accessibilità pedonale alle attività presenti.

Il posteggio taxi di Piazza Re Enzo, non più raggiungibile, verrà spostato temporaneamente in via Indipendenza, all'altezza di via del Monte. Con la chiusura completa dell'accesso a via Rizzoli, le navette A e A/, come sempre attive da lunedì a venerdì (escluso festivi), cambieranno percorso: transiteranno nel primo tratto di via Ugo Bassi, già pronto, per arrivare fino a Piazza Roosevelt, continuando a garantire l'accessibilità al centro, sia con il servizio di linea completo, fino al Poliambulatorio Rizzoli, sia con il potenziamento A/, circoscritto al collegamento fra il centro e la zona della Stazione.  

24 agosto. Nuovi percorsi della navetta A e A/
I bus della navetta A provenienti da via Indipendenza, quindi, svolteranno a destra in via Ugo Bassi, dove effettueranno la fermata provvisoria al civ.1/2°H, di fronte all'ingresso laterale di Palazzo d'Accursio, proseguendo per via Venezian, Piazza Roosevelt e via Cesare Battisti per confluire in via Barberia e proseguire il percorso sulle vie Nosadella, Saragozza, Urbana, d'Azeglio e Farini per raggiungere Piazza Cavour e proseguire il percorso abituale verso il Poliambulatorio Rizzoli. Oltre alla fermata di via Ugo Bassi, sul percorso temporaneamente istituito, i bus della navetta A effettueranno la fermata provvisoria di via IV Novembre, prima di imboccare via Cesare Battisti, e le fermate "Collegio di Spagna", in via Saragozza, "Urbana" e "Farini", prima di svoltare in Piazza Cavour.
In direzione opposta, i bus, giunti in Piazza Cavour, transiteranno per via Farini, Barberia, Piazza Malpighi, Ugo Bassi, Testoni, IV Novembre, Piazza Roosevelt, via della Zecca e via Ugo Bassi, prima di riprendere il percorso su via Indipendenza. Le fermate in questa direzione di marcia saranno "Farini", "Piazza Malpighi", "Piazza Roosevelt", "Zecca" (civ.2/H) e la fermata di via Ugo Bassi.
La navetta A/, in quanto potenziamento dedicato in modo specifico al collegamento tra centro storico e stazione ferroviaria e autostazione, come già in precedenza svolgerà il servizio nel solo tratto centrale, precisamente tra piazza Medaglie d’Oro e piazza Roosevelt.

La piantina dei nuovi percorsi della Navetta A e A/, la mappa aggiornata della viabilità generale, la cartina delle linee bus deviate per cantieri BoBO e la cartina specifica con le deviazioni delle linee bus per il cantiere di via Marconi sono disponibili sul sito del Comune sezione URP.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere BOBO, nuova fase di lavori in via Marconi, riapre San Felice, nuovi percorsi bus

BolognaToday è in caricamento