rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Emilia Levante

Via E. Levante, manomesso bancomat per derubare i clienti della banca

In due, armeggiando intorno allo sportello della Cariparma, hanno installato un marchingegno studiato ad hoc per intascarsi i soldi degli utenti: piano a monte, due denunce

Armeggiando intorno allo sportello bancomat della Cariparma di via Emilia Levante, hanno provato ad installare un marchingegno studiato ad hoc per riuscire a rubare i soldi che gli utenti della banca avrebbero tentato, invano, di prelevare. Il piano criminale è però andato a monte, così la coppia - entrambi cittadini rumeni, di 34 e 41 anni - sono stati denunciati per tentato furto aggravato in concorso.

E' accaduto ieri sera, intorno alle 21.30 la polizia è stata avvisata dalla centrale dell'istituto di credito, dove si erano accorti che due soggetti, mentre stavano tentato di manomettere lo sportello bancomat, facendo scattare l'allarme. Giunti sul posto gli agenti, sono riusciti a rintracciare i due malintenzionati, che nel frattempo si erano dileguati per le vie limitrofe.

Da quanto constato dai poliziotti, la coppia aveva usato una tecnica rudimentale per manomettere lo sportello Atm, ovvero si erano muniti di un listello metallico e del bioadesivo utilizzati per scassinare e "bloccare" i soldi durante i prelievi di denaro. Gli tenti, una volta effettuata l'operazione, non si sarebbero visti erogare il contante, che sarebbe rimasto 'impigliato' nello sportello e successivamente 'sbloccato' dai due malfattori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via E. Levante, manomesso bancomat per derubare i clienti della banca

BolognaToday è in caricamento