rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Castel del Rio

Minore alla guida, manovre pericolose per il paese e poi se la prende con i carabinieri

L'epilogo dopo ripetute segnalazioni da parte di residenti nella strada che porta al ponte Alidosi

E' stato colpito dallo spray al peperoncino in dotazione ai carabinieri il 17enne che l'altro giorno è stato denunciato dai carabinieri di Castel Del Rio, dopo che questi era stato fermato alla guida di un'auto con a bordo altri due coetanei.

A chiamare i militari erano stati residenti e visitatori del vicino Ponte Alidosi, un luogo in estate frequentato anche da chi vuole rinfrescarsi in riva al fiume. Il ragazzo -secondo quanto riportato- stava compiendo manovre pericolose lungo la tortuosa strada che collega il ponte alla Provinciale Montanara.

A quel punto i militari hanno fermato la Fiat Punto ( di proprietà di un 54enne di Lugo) con a bordo i ragazzi. Irritato dal controllo, il 17enne alla guida ha aggredito un Carabiniere e ha iniziato a correre a piedi sulla Via Montanara in direzione di Imola, poi quando è stato raggiunto dai militari, invece di collaborare ha opposto resistenza.

E' qui che il 17enne è stato attinto al volto con lo spray al peperoncino. Dopo essere stato visitato dai sanitari del 118, lo stesso minorenne è stato accompagnato in caserma, dove lo attendevano i genitori. Gli altri due minorenni, invece, quando hanno capito la gravità della situazione, sono stati più collaborativi.

Il giovane automobilista senza patente è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna con l'accusa di resistenza, oltraggio e lesioni a un pubblico ufficiale (il Carabiniere ferito ha riportato 5 giorni di prognosi), guida senza patente perché mai conseguita e rifiuto dell’accertamento tossicologico. Il 54enne è stato sanzionato per aver affidato incautamente il proprio veicolo a un giovane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minore alla guida, manovre pericolose per il paese e poi se la prende con i carabinieri

BolognaToday è in caricamento