rotate-mobile
Cronaca Castello d'Argile

Interrotto mentre urina contro il muro di una casa, s’infuria ed estrae la pistola

E' successo a Castello d'Argile, ne guai un 61enne, arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Castello d’Argile hanno arrestato un 61enne italiano, incensurato, per minacce gravi e porto abusivo di arma illegalmente detenuta. 

E’ accaduto ieri sera, quando un residente che si trovava in casa con la moglie e il figlioletto, intento a cenare, e ha sentito dei rumori sospetti. Uscito a controllare, il malcapitato ha trovato il 61enne che stava urinando contro il muro della propria abitazione. Dopo avergli chiesto spiegazioni per quello che stava facendo, il soggetto si sarebbe infuriato, urlando dapprima, poi dirigendosi verso un'auto parcheggiata lungo la strada, dalla quale ha estratto una pistola.

La vittima si è spaventata ed è rientrata velocemente in casa per mettersi al riparo e chiamare il 112. A quel punto, il soggetto armato è salito a bordo della vettura ed è partito velocemente. Diverse pattuglie dell’Arma si sono messe alla ricerca dell’uomo, trovandolo poco dopo in casa sua, in stato confusionale a seguito di un abuso di bevande alcoliche, come rilevano i militari.
All’interno dell'auto, parcheggiata nelle vicinanze, i Carabinieri hanno trovato una pistola revolver cromata di grosso calibro, senza matricola e con 5 proiettili inesplosi all’interno del tamburo.

A seguito dei fatti, gli inquirenti hanno proceduto al sequestro, per motivi cautelari, di altre armi regolarmente detenute dall’uomo, che su disposizione della Procura è stato tradotto in carcere.
Sono tuttora in corso accurate indagini da parte degli inquirenti per cercare di scoprire la provenienza dell’arma e se sia stata implicata in altre situazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interrotto mentre urina contro il muro di una casa, s’infuria ed estrae la pistola

BolognaToday è in caricamento