rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Il cinema fuori porta cambia posto: arena e film alla Lunetta Gamberini

L'anno scorso l'esperimento alla Barca, quest'anno ci si sposterà al confine tra Santo Stefano e Savena

Sarà alla Lunetta Gamberini la seconda postazione del cinema in piazza. Lo rende noto il comune, specificando che per il programma bisognerà atendere ancora una settimana. L'arena fuori porta fa seguito all'esperimento dell'anno scorso della Barca, dove si era allestito un altro schermo per dimezzare le presenze sul Crescentone a causa del Covid.

“Anche quest’anno il grande cinema illuminerà le notti estive sul territorio cittadino con uno schermo gemello di quello di Piazza Maggiore – afferma Matteo Lepore, assessore alla cultura del Comune di Bologna –. Con la Cineteca abbiamo deciso di accendere l'estate cinematografica alla Lunetta Gamberini, lo spazio verde del quartiere Santo Stefano conosciuto dai bolognesi per i suoi impianti sportivi. Un nuovo spazio all'aperto, in piena sicurezza, per godere assieme del grande cinema”.

“Dopo la stupenda esperienza dello scorso anno al Centro Sportivo Barca, una nuova arena, in una nuova zona della città”, racconta il direttore della Cineteca di Bologna Gian Luca Farinelli. “Vogliamo riportare al pubblico la voglia di stare assieme e in sicurezza, tanto in Piazza Maggiore, dove potremo ospitare al massimo 1.000 spettatori a serata, quanto alla Lunetta Gamberini”.

Esprime soddisfazione anche Rosa Amorevole, presidente del Quartiere Santo Stefano: “Sono felice per la scelta della Lunetta Gamberini, già negli ultimi due anni abbiamo realizzato alcune proiezioni nello spazio della pista di pattinaggio, sempre con grande successo. Sono certa che i cittadini risponderanno con entusiasmo a questa bella opportunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cinema fuori porta cambia posto: arena e film alla Lunetta Gamberini

BolognaToday è in caricamento