rotate-mobile
Cronaca Argelato

Sisma. Concerto Campovolo Reggio: biglietti gratis per terremotati e volontari

Domani l'attesissimo"Italia, loves Emilia", in favore delle zone colpite dal sisma. In 450 - tra volontari della protezione civile e abitanti di 16 comuni del bolognese - assisteranno gratuitamente: così l'organizzazione regala un sorriso

Domani l'attesissimo concerto al Campovolo di Reggio Emilia - "Italia, loves Emilia" - organizzato in favore delle zone colpite dal terremoto. Dalla provincia di Bolognba in  450 - tra volontari della protezione civile e abitanti di 16 comuni interessati dalle scosse- assisteranno gratuitamente all'evento. E' l'omaggio dell'organizzazione per regalare un sorriso a chi ha vissuto il dramma.

LO SHOW. Sul palco si esibiranno Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Renato Zero e Zucchero. Il concerto sarà occasione per avviare una raccolta fondi per la ricostruzione.

LA DONAZIONE. Al concerto potranno partecipare 450 abitanti delle delle zone terremotate e volontari della Protezion civile grazie ai biglietti donati dagli organizzatori che il vicepresidente della  Provincia di Bologna Giacomo Venturi ha consegnato la scorsa settimana ai sindaci dei 16 Comuni colpiti dal sisma (Argelato, Baricella, Bentivoglio, Castello d’Argile, Castel Maggiore, Crevalcore, Galliera, Malalbergo, Minerbio, Molinella, Pieve di Cento, Sala Bolognese, San Giorgio di Piano, San Giovanni in Persiceto, San Pietro in Casale, Sant'Agata Bolognese) che per la maggior parte hanno deciso di darli agli studenti del proprio territorio. L'azienda dei trasporti di Modena (Seta) metterà a disposizione 30 pullman per portare i destinatari dei biglietti dai luoghi di residenza al Campovolo.
 
“Come Provincia di Bologna, abbiamo accolto con grande gioia questa iniziativa che gli organizzatori e gli artisti di 'Italia Loves Emilia' hanno voluto – sottolinea Venturi - offrendo a tanti cittadini dei comuni colpiti la possibilità di essere là dove la solidarietà prende corpo e si trasforma in un abbraccio collettivo e in un modo concreto per dare una mano a rialzarsi e a ripartire.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sisma. Concerto Campovolo Reggio: biglietti gratis per terremotati e volontari

BolognaToday è in caricamento