rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Controlli bar e ristoranti: scattano multe covid e sanzioni

Verifiche congiunte di carabinieri e ispettorato del lavoro in due distinti esercizi commerciali

Controlli e sanzioni da parte dei carabinieri nella giornata di ieri, dove i militari delle compagnie sono stati impegnati in una serie di verifiche negli esercizi commerciali. Hanno mostrato un forte senso civico, per esempio, gli oltre 20 clienti controllati dai Carabinieri della Compagnia di Borgo Panigale in collaborazione con il personale dell’ispettorato territoriale del lavoro di Bologna, all’interno di due esercizi di ristorazione e bar, i quali dopo il rapido controllo hanno continuato senza alcun problema la loro cena.

Durante le medesime verifiche però sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 4mila Euro, nei confronti del titolare di un ristorante sito in via Emilia Ponente, il quale aveva impiegato un lavoratore subordinato senza aver preventivamente comunicato l’instaurazione del suo rapporto lavorativo.

Sono andati in modo diverso i controlli effettuati dai Carabinieri della Compagnia di San Lazzaro di Savena (BO) all’interno di un bar in via della Repubblica. Qui sono state elevate sanzioni amministrative ad alcuni avventori presenti all’interno, per il mancato uso della mascherina di protezione e per la mancanza della Certificazione verde Covid-19, per un importo complessivo di 700 Euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli bar e ristoranti: scattano multe covid e sanzioni

BolognaToday è in caricamento