rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Pietro Pietramellara

Controlli straordinari in zona stazione: il bilancio fra arresti, espulsioni e sequestri

Le operazioni, coordinate dal Questore, hanno coinvolto la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza con i relativi reparti speciali ed il supporto delle Unità cinofile, e la Polizia Locale di Bologna

Un arresto, 4 denunce, controllate 299 persone e 5 veicoli. 14 gli esercizi pubblici sotto la lente delle forze dell'ordine e 87 gli stranieri, di cui uno espulso e un altro accompagnato al CPR. Un cellulare e 35 grammi di hashish i materiali sequestrati. Questi gli esiti dei controlli straordinari interforze finalizzati alla tutela della legalità e alla migliore vivibilità nella zona della Stazione Centrale, che si sono svolti ieri, sabato 18 febbraio, secondo le modalità ormai consuete con l'impiego di 38 poliziotti e poliziotte e 6 agenti della Polizia Locale. Le operazioni, coordinate dal Questore, hanno coinvolto la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza con i relativi reparti speciali ed il supporto delle Unità cinofile, e la Polizia Locale di Bologna.

I controlli si sono svolti nel pomeriggio dalle ore 13 alle ore 19 ed hanno interessato la verifica degli esercizi commerciali e le identificazioni delle persone controllate e hanno consentito di individuare diverse situazioni di illegalità, attinenti principalmente la normativa in materia di detenzione di sostanze stupefacenti. Si è anche proceduto all’arresto di una persona e all’espulsione di un cittadino straniero presente irregolarmente sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari in zona stazione: il bilancio fra arresti, espulsioni e sequestri

BolognaToday è in caricamento