rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Custodi della nascita: Ibu Robin Lim a bBlogna. Incontro con l'ostetrica: "Guarire la terra, un bambino alla volta"

Custodi della nascita: Ibu Robin Lim a Bologna. Al Centro Melograno incontro con l'ostetrica: "guarire la terra, un bambino alla volta".

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Venerdì 16 ottobre, alle ore 16.30 l'ostetrica terrà un incontro presso la nuova sede del Centro Melograno, in via Pietralata 31 a Bologna. L’invito è rivolto a mamme e future mamme, padri, ostetriche, medici, doule, infermiere, nonne, nonni, consulenti per l'allattamento, educatrici. Si ascolterà la filosofia delicata, le esperienze, i saperi e le storie di Ibu Robin, fondatrice e direttrice esecutiva delle cliniche Yayasan Bumi Sehat e di Bumi Sehat Foundation. Le cliniche (la prima fondata a Bali nel 1994) offrono cure prenatali gratuite, assistenza al parto e assistenza medica a chiunque ne abbia bisogno.

"Genitori, nonni, zie, zii, fratelli e sorelle, famiglie, ostetriche, doule, medici, infermiere, amministratori degli ospedali e legislatori… siamo tutti custodi della nascita. E’ nostra responsabilità porci in continuazione delle domande, perché siamo noi che dobbiamo proteggere i nuovi esseri umani che arrivano, i neonati, nel momento della loro nascita e durante la loro crescita, perché loro sono i futuri custodi della Terra."

L'incontro è a numero chiuso, per prenotarsi scrivere a: incontrorobin@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Custodi della nascita: Ibu Robin Lim a bBlogna. Incontro con l'ostetrica: "Guarire la terra, un bambino alla volta"

BolognaToday è in caricamento