Il dialetto bolognese a tavola: da 'ciapinier' a 'arzdaura', ecco le nuove etichette dell'acqua Cerelia

600.000 bottigliette da mezzo litro per veicolare l'iniziativa 'La tua bolognesità quotidiana': farsi quattro risate bevendo un bicchier d'acqua

"Ciapiner", "umarel control system" oppure "arzdaura power" e "keep calm sti du maron". Ecco alcune delle etichette speciali con cui l'acqua Cerelia ha deciso di celebrare il dialetto bolognese.

600.000 bottigliette da mezzo litro incaricate di veicolare l'iniziativa "La tua bolognesità quotidiana", ma non è escluso che l'azienda decida di ampliare il raggio d''azione coinvolgendo, ad esempio, anche le bottiglie in vetro destinate alla ristorazione.

All'iniziativa Cerelia, acqua della fonte di Cereglio a Vergato, collabora l''associazione "Succede solo a Bologna" per promuovere il territorio e la cultura delle Due torri. "E' un bel matrimonio tra grande qualità e grande simpatia", sottolinea l''assessore alle Attivita'' produttive della Provincia, Graziano Prantoni. "Mi auguro sia una collaborazione che porti reciproca soddisfazione", afferma Ernesto Rinaldi, amministratore delegato della Cerelia, perchè "nel discorso del territorio noi crediamo in maniera assoluta e totale".

"Se si vuole far conoscere il dialetto" aggiunge il presidente di Succede solo a Bologna, Fabio Mauri, l'acqua è il mezzo migliore: "Va a tavola e dunque nelle case di tutti", con un connubio "inaspettato" che consente a chiunque di "farsi quattro risate bevendo un bicchier d'acqua".

Sette le etichette ideate per "marchiare" con il bolognese le bottiglie di Cerelia: "Alcune saranno piu'' difficili da trovare- rivela Rinaldi- come nella migliore tradizione delle figurine" (agenzia Dire).

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente in via Lombardi: pedone investito, grave in ospedale

  • Cronaca

    Pasquetta, dalle 15 bollino 'nero' del traffico per il rientro

  • Cronaca

    San Donato: piomba in casa della ex e la picchia per ore, arrestato

  • Cronaca

    Due incendi nella notte: ipotesi piromane in via Normandia

I più letti della settimana

  • Trovato morto il 20enne scomparso a Idice

  • Tragico incidente sulla via Emilia: morto a 26 anni Luca Trevisani

  • Rimane di notte chiuso in ascensore: salvato da Carabinieri e Vigili del fuoco

  • Rapina alla Coop di Loiano: fanno irruzione e portano via l'incasso

  • Si masturba davanti ai bambini a scuola, maniaco seriale arrestato in flagranza

  • Ragazzo scomparso: ricerche lungo l’Idice a San Lazzaro

Torna su
BolognaToday è in caricamento