rotate-mobile
Cronaca Minerbio

Minerbio, morto l'ex sindaco Giacomo Simoni: aveva 66 anni

Sindaco dal 1999 al 2009, era stato eletto nelle liste di centrosinistra il 12 giugno 2004. Bandiera cittadina listata a lutto, domani i funerali

Ne da notizia sul suo profilo Facebook l'attuale sindaco di Minerbio Lorenzo Minganti: "Purtroppo è mancato per problemi di salute Giacomino Simoni, 66 anni, le mie condoglianze alla famiglia".

Sindaco di Minerbio dal 1999 al 2009, Giacomino Simoni si è spento questa mattina: era stato eletto nelle liste di centrosinistra il 12 giugno 2004. Prima del suo impegno come amministratore pubblico era stato un dipendente dell'azienda bolognese Casaralta. Come sindacalista FIOM si era speso per le vertenze per la chiusura dello stabilimento e dell'esposizione dei lavoratori ad amianto. Negli ultimi anni era il presidente di Albea, l'associazione dei lavoratori bolognesi esposti all'amianto.

"Vorrei innanzitutto formulare le mie condoglianze alla moglie Vanna ed al figlio Massimiliano" ha commentato il Sindaco attuale Lorenzo Minganti sul sito del comune di Minerbio "Giacomino mi chiese dapprima di diventare assessore nel 2002 ed alla fine del suo secondo mandato mi propose di prendere il suo posto. Ovviamente non posso che ricordarlo con tanto affetto e stima. Fra i suoi tanti meriti vi era quello di sapere trovare sempre una parola di scherzo anche nei momenti più difficili. La nostra comunità perde oggi uno dei suoi membri migliori".

Il Sindaco ha disposto che la bandiera cittadina del palazzo comunale sia vistata a lutto. I funerali avranno luogo domani, martedì 29 luglio, alle ore 15 presso la Chiesa di S. Giovanni Battista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minerbio, morto l'ex sindaco Giacomo Simoni: aveva 66 anni

BolognaToday è in caricamento