rotate-mobile
Cronaca Vergato

Furti in abitazione, minaccia una donna con la spranga di ferro

E' stato arrestato dai Carabinieri il 45enne italiano, gravato da precedenti di polizia

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

I Carabinieri hanno arrestato un 45enne italiano, gravato da precedenti di polizia, che dovrà rispondere di sfilza di reati. Si è introdotto nella proprietà di una signora sulla sessantina, residente a Vergato, e l'ha minacciata con una spranga di ferro, finendo per danneggiare gli infissi dell’abitazione.

All’arrivo dei Carabinieri che si trovavano in zona, il 45enne ha opposto resistenza, ma infine è stato arrestato per resistenza a un pubblico ufficiale, violazione di domicilio, minaccia aggravata, danneggiamento e furto in abitazione. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 45enne arrestato dai Carabinieri, è stato trattenuto in attesa dell’udienza di convalida, prevista nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna.

Controlli dei Carabinieri 

231 persone identificate e 191 veicoli controllati nel pomeriggio del 19 marzo 2024, dai Carabinieri delle Compagnie di San Lazzaro di Savena e Vergato nel corso di un servizio straordinario di controllo e contrasto ai furti in abitazione.

Tra San Lazzaro di Savena e zone limitrofe, hanno sanzionato una persona per ubriachezza manifesta, mentre altre due sono state segnalate alla Prefettura di Bologna per uso personale di sostanze stupefacenti. Anche i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Bologna sono intervenuti ispezionando un’autofficina e applicando nei confronti del titolare due sanzioni amministrative inerenti alla formazione dei lavoratori e all’idoneità sanitaria, per un ammontare di 13.240 euro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in abitazione, minaccia una donna con la spranga di ferro

BolognaToday è in caricamento