rotate-mobile
Cronaca Marzabotto / Via Lama di Reno

Marzabotto, appartamento zeppo di refurtiva: l'appello dei carabinieri a chi ha subito furti

Gli oggetti rinvenuti potrebbero appartenere a cittadini residenti in zona che recentemente hanno subito un furto in abitazione o in ditta

I Carabinieri della Stazione di Marzabotto hanno arrestato un 41enne del luogo per furto aggravato e ricettazione. Dopo averlo colto sul fatto, i militari hanno perquisito l'abitazione dell'uomo, nella quale è stata rinvenuta varia refurtiva.

E' successo intorno alle ore 7 di mercoledì scorso, opo che la Centrale Operativa del 112 è stata contattata dal personale di un’azienda specializzata nello smaltimento e trattamento di materiale elettrico, in via Lama di Reno a Marzabotto, che riferiva di aver sorpreso un individuo sospetto all'interno di un’area privata della ditta. I militari si sono recati sul posto e, dopo aver appurato che la recinzione perimetrale dell’azienda e la porta di un ufficio erano state forzate e il soggetto non aveva alcun titolo a trovarsi sul posto, lo hanno perquisito e trovato in possesso di 23 pezzi di rame, della lunghezza compresa tra i 15 e i 40 cm, quattro batterie stilo, una batteria da telefonino, un set di punte da avvitatore, una torcia di piccole dimensioni, un contenitore per lame e un auricolare. Quanto rivenuto è stato restituito al legittimo proprietario.

Considerati i precedenti di polizia specifici a carico dell’uomo, gli inquirenti hanno ritenuto opportuno eseguire anche una perquisizione domiciliare. Questo ha permesso di trovare una serie di oggetti di provenienza furtiva, tra cui tre lettori DVD, tre chiavi inglesi di grosse dimensioni, due cassette per attrezzi, due tastiere per computer, due computer, un monitor per computer e un cavo elettrico.
In sede di rito direttissimo, celebratosi ieri mattina nel Tribunale di Bologna, il 41enne è stato condannato al pagamento di 80 euro di multa e alla reclusione di 2 mesi e 20 giorni.  

Ora i militari si rivolgono ai i cittadini residenti in zona che recentemente hanno subito un furto in abitazione o in ditta, facendo sapere chi desidera avere maggiori chiarimenti in merito agli oggetti rinvenuti, può contattare i Carabinieri di Marzabotto al numero di telefono: 051/932802.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marzabotto, appartamento zeppo di refurtiva: l'appello dei carabinieri a chi ha subito furti

BolognaToday è in caricamento