rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Vitale / Via Giuseppe Bentivogli

Corsa Firenze-Bologna su 500 Abarth rubata: arrestato ladro recidivo in via Bentivogli

Aveva rubato l'auto a Firenze ed era poi fuggito a Bologna. Individuato grazie al GPS in via Bentivogli è stato ammanettato e portato alla Dozza con l'accusa di rapina aggravata

Ladro di auto di professione, già arrestato per lo stesso reato lo scorso 23 luglio e ora di nuovo nei guai per una rapina messa a punto a Firenze con le manette scattate a Bologna, qui infatti era fuggito con il mezzo rubato. Si tratta di U.M, 22enne residente ad Arezzo con doppia cittadinanza italiano-albanese.

IL FURTO E POI L'INSEGUIMENTO. La vicenda nasce come furto d'auto e diventa poi rapina. Ieri pomeriggio, il giovane si era presentato in un'officina che vende anche auto in zona Firenze-Peretola (Firenze) e aveva notato una Fiat 500 Abarth che evidentemente faceva al caso suo. In pochi istanti vi è montato a bordo e, visto che le chiavi erano inserite, è riuscito a partire. Il titolare dell'attività è prontamente saltato in sella al suo scooter e lo ha inseguito.

LA CORSA FINO A BOLOGNA: AUTO LOCALIZZATA GRAZIE AL GPS. Durante la corsa, il malvivente ha speronato più e più volte lo scooter del venditore 47enne e alla fine lo ha fatto cadere per terra, fortunatamente senza conseguenze sul suo stato di salute. La denuncia  stata fatta poco dopo e dal commissariato toscano è stato attivato il localizzatore GPS, che ha rilevato il mezzo a Bologna alle 18.12.

Alle 18.20 la 500 viene rintracciata in via Bentivogli con a bordo 4 persone: tre erano estranee ai fatti (erano passeggeri caricati a Bologna) invece alla guida c'era il responsabile della rapina. L'uomo è stato infatti subito riconosciuto dal venditore, anche grazie al particolare orecchino che indossava. Arrestato per rapina aggravata il 22enne è ora rinchiuso alla Dozza. Era pluripregiudicato con obbligo di firma ad Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa Firenze-Bologna su 500 Abarth rubata: arrestato ladro recidivo in via Bentivogli

BolognaToday è in caricamento