rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Zona Universitaria / Via Mascarella

Furto in Via Mascarella: scassinano saracinesca dell'erboristeria, due arresti

Danni al negozio, ma nessun ammanco, perchè il colpo è stato mandato a monte dall'intervento, provvidenziale, di una cittadina

Furto a monte grazie all'intervento di una cittadina. E' successo ieri sera, in via Mascarella, dove nel mirino di due malintenzionati era finita l'erboristeria al civico 55/e. La coppia di predoni era già riuscita a manomettere il sistema elettronico della saracinesca del negozio, quando è sopraggiunta la polizia che li ha bloccati e ammanettati. Così sono finiti nei guai un cittadino bulgaro di 40 anni e un leccese di 60 anni, entrambi con precedenti all'attivo e senza fissa dimora.

Da quanto ricostruito dalla polizia, erano circa le 22 di ieri, quando una cittadina ha notato due soggetti che, con fare furtivo, armeggiavano davanti all'esercizio commerciale. La donna ha quindi allertato le forze dell'ordine, che in breve sono giunte sul posto. Alla vista degli agenti, i due ladri hanno tentato di scappare e di disfarsi di una borsa che avevano al seguito. Sono stati bloccati e all'interno della borsa sono stati rinvenuti arnesi vari atti allo scasso.

Si è poi appurato che la saracinesca del negozio era stata scassinata e danneggiata. Fortunatamente, l'allerta lanciato dalla cittadina ha impedito ai due malviventi di introdursi nell'erboristeria e portare a termine il colpo. Entrambi i predoni, sono stati tratti in arresto e ora dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. Sono stati inoltre denunciati per possesso di attrezzi atti allo scasso. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in Via Mascarella: scassinano saracinesca dell'erboristeria, due arresti

BolognaToday è in caricamento