rotate-mobile
Cronaca Monghidoro

Conferma ufficiale, Morandi condurrà il prossimo Festival di SanRemo

La conferma arriva per voce dello stesso cantante attraverso un videomessaggio. Da Monghidoro l'eterno ragazzo annuncia: "La mia prossima sfida, Sanremo 2012", e fuga ogni dubbio e reticenza

In una eccezionale esclusiva Gianni Morandi parla, attraverso un videomessaggio, del suo Sanremo 2012: "Questa la mia prossima sfida". Così l'eterno ragazzo di Monghidoro ufficializza la sua seconda conduzione del festival della canzone italiana.

Il cantautore parla dei dubbi, la decisione, l'entusiasmo per la sua prossima impresa, al via dal teatro Ariston dal 14 al 18  Febbraio 2012. Insieme a Morandi,  conduttore e direttore artistico, Ginamarco Mazzi.
 

L'INTERVISTA DI GIANNI. "...si parla del futuro ed una cosa oggi la posso dire, è stato deciso!  ci sarò ancora io a condurre la prossima edizione del Festival di Sanremo. L'anno scorso e' stata una bellissima esperienza e mi sarebbe piaciuto ripeterla, se n'era parlato con la Rai ma c'era da rinnovare la convenzione con il Comune di Sanremo, e' stato fatto, quindi annunciamo ufficialmente che  questo Festival si farà con me, con la direzione artistica insieme a Gianmarco Mazzi e con il grande apporto di Lucio Presta che ha sempre ottenuto grandi risultati a Sanremo.... E' una sfida! sarà un Festival diverso dall'anno scorso. Io amo molto la musica italiana ed anche Sanremo  per quello che ha rappresentato nel diffondere la musica italiana nel mondo.... Ancora non sappiamo esattamente come sarà lo spettacolo, ma la cosa più importante sono le canzoni e siamo già alla ricerca di artisti che vogliano venire con i loro brani...L'anno scorso è stato importante, c'è stato un bellissimo risultato e canzoni di successo, non so se quest'anno sarà la stessa cosa, noi ce la metteremo tutta, cominceremo ad ascoltare i brani, cercheremo di fare uno spettacolo che non annoi, nel nome della musica italiana e degli artisti italiani.... l'avventura riparte e speriamo che abbia la fortuna di quella passata, speriamo di farcela e speriamo che mi siate vicini come l'anno scorso..... "

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conferma ufficiale, Morandi condurrà il prossimo Festival di SanRemo

BolognaToday è in caricamento