rotate-mobile

Violenta grandinata su Bologna\VIDEO

Una vera e propria tempesta di grandine si è abbattuta sulla città poco prima delle 16. Una ventina di feriti nel Bolognese

Bologna sotto pioggia e grandine come previsto dall’allerta meteo diramata ieri. Chicchi di grandine grandi come palline da tennis e tantissime telefonate ai vigili del Fuoco. Una ventina le persone lievemente ferite nel Bolognese a causa della grandine: macchine distrutte, alberi spezzati, allagamenti e semafori in tilt.

Secondo i dati in tempo reale forniti da Arpae Emilia-Romagna, in mezz'ora a Bologna centro sono caduti 24 mm di pioggia. Al momento si registrano danni in diversi punti della città: vetri delle auto sfondati tra via orti e via Murri, danni anche in piazzola. Sui viali, dal Cassero alla stazione, allagamenti in più punti e copertura dei semafori ko. 

Treni in ritardo, crolla pensilina a San Giovanni

I tecnici del Comune sono al lavoro per controllare strade e scuole mentre i pompieri hanno svolto più di 70 interventi. Risultano due rami spezzati in viale Ercolani e viale Aldini, che hanno portato qualche rallentamento al traffico e un altro ramo spezzato in via Mengoli.

Macchine distrutte e vetri sfondati: grandine flagella Bologna

I tecnici di Hera e del Global service della manutenzione strade sono al lavoro per pulire le caditoie e i tombini che si sono riempiti di foglie e terra a causa del maltempo, per evitare quanto più possibile eventuali allagamenti. 

Tutte le pattuglie della Polizia locale sono impegnate e tecnici sono al lavoro su via Emilia Levante perché molti semafori sono fuori uso. 

Annullato il concerto previsto stasera in piazza Verdi e chiuso il Botaniqua. La Montagnola invece resta aperta. 

(Aggiornato alle 19.33)

Video popolari

Violenta grandinata su Bologna\VIDEO

BolognaToday è in caricamento