rotate-mobile
Cronaca Minerbio

Hera, lavori sulla rete idrica nei comuni della 'Bassa': sospensione dell'erogazione di acqua

Sospensione totale a Pieve di Cento, Galliera, San Pietro in Casale, Bentivoglio, Malalbergo e Altedo, Baricella, e Cà de Fabbri

Nella notte tra martedì 25 agosto e mercoledì 26 (dalle ore 21,30 alle 6,30) Hera effettuerà dei lavori per la riparazione di una importante condotta idrica in via Vietta a Bentivoglio. 

A seguito di tali lavori si avrà la sospensione totale dell’acqua nei seguenti comuni: Pieve di Cento, Galliera, San Pietro in Casale,  Bentivoglio (capoluogo e Saletto), Malalbergo (compreso Altedo), Baricella, località Cà de Fabbri (comune di Minerbio) 

Nei Comuni di Sala Bolognese, Castello d’Argile, Argelato, San Giorgio di Piano e Minerbio i disagi saranno limitati a una riduzione della pressione di erogazione, con probabile carenza idrica ai piani alti delle abitazioni. 

Hera invita i cittadini delle zone interessate sia dall’assenza del servizio che dalla riduzione della pressione a rifornirsi di acqua per le necessità primarie. Inoltre l’azienda assicura che, in caso i lavori si prolungassero oltre l’orario indicato, verranno portati sui diversi luoghi sacchetti di acqua potabile.

Al ripristino del servizio l’acqua potrà presentare una colorazione rossastra che non è dannosa per la salute.In caso di necessità è sempre a disposizione il numero di Pronto Intervento Hera per acqua e fognature 800.713.900, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera, lavori sulla rete idrica nei comuni della 'Bassa': sospensione dell'erogazione di acqua

BolognaToday è in caricamento