rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Rizzoli

"Day one" I-phone 5S: accampati per la notte davanti all'Apple Store in via Rizzoli

Tra pochissimo scatta anche in Italia la vendita delle nuove versioni di I-phone. Già diverse decine di persone in fila in via Rizzoli e ci resteranno anche stanotte per acquistarlo nel "Day One"

Scattata finalmente anche in Italia la vendita delle nuove versioni di I-phone. Decine di persone in fila davanti all'Apple Store di via Rizzoli, qualcuno già dal primo pomeriggio di ieri: un campeggio in tutta regola per acquistarlo proprio nel "Day One". Vetrine oscurate e transenne per contenere i "melamatori", la sicurezza sull'attenti per evitare spiacevoli imprevisti come l'anno scorso "Quando la mattina è dovuta intervenire la Polizia per separare delle persone che avevano iniziato a mettersi le mane addosso" spiegano i vigilantes. Ma quanti siete? "Siamo 11 guardie, una ogni due metri e mezzo. Molti insultano la gente in fila e noi dobbiamo garantire l'ordine".

Fila all'Apple Store per l'I-Phone 5 S

QUALCUNO URLA: BEVETE PIU' VINO INVECE CHE STAR QUI PER UN TELEFONO. Temperatura praticamente primaverile e una serata tranquilla. Solo un attacco simpatico da parte di un ragazzo dall'accento veneto che passando con il suo gruppo di amici sbeffeggia i "nerd" e urla più volte: "Meno Internet e più Cabernet!" facendo per offrire del vino dalla sua bottiglia. Vola anche qualche insulto e risatine di scherno tempestano i noncuranti acquirenti disposti a tutto. "Sfigati" grida qualcuno. Ma nessuno reagisce.

IL PRIMO DELLA FILA. IL PIU' FORTUNATO. Il primo della fila è un giovane ferrarese accompagnato da due amici: "Sono qui per l'I-Phone ma anche perchè è un divertimento". A occhio e croce la crisi ha dimezzato i fanatici, che sembrano notevolmente calati rispetto alle notti già vissute negli anni passati: "Invidia forse di chi passa - secondo un ragazzo che assiste agli scambi di opinione - per chi ha 700 euro da investire per un I-Phone". "Ma quale invidia - sbotta una passante - sono loro gli sfigati che si prestano ai giochi di marketing. Di fianco c'è una libreria, facessero la fila davanti a quella vetrina ci guadagnerebbero!"

Si tratta dell'I-phone 5S (o il colorato 5C che non ha registrato grandi successi). I costi da 729, 839 e 949 euro, ma ovviamente i gestori telefonici lo includeranno in offerte e abbonamenti. 

La scheda di iPhone 5S: Sistema operativo iOS 7, Schermo touchscreen Display Retina da 4″, Processore A7 e motion co-processor M7, Fotocamera iSight da 8 megapixel con flash True Tone, Videocamera FaceTime HD sul fronte, Sistema Touch ID per il riconoscimento dell’impronta, Connettività 13 bande wireless LTE, Wi-Fi dual-band 802.11 a/b/g/n con velocità fino a 150 Mbps, Bluetooth 4.0 - Batteria con autonomia 10 ore in conversazione su reti 3G, fino a 10 ore di navigazione web su reti Wi-Fi e LTE e fino a 8 ore su reti 3G, e fino a 10 ore di riproduzione video e fino a 40 ore di riproduzione audio​. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Day one" I-phone 5S: accampati per la notte davanti all'Apple Store in via Rizzoli

BolognaToday è in caricamento