rotate-mobile
Cronaca Savena

Un gruppo No Vax ha imbrattato la sede dell’Arpae | FOTO

I muri della sede dell’agenzia per il clima sono stati imbrattati con della vernice rossa e con scritte riconducibili ai movimenti No Vax e di negazione dei cambiamenti climatici

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Nella notte tra lunedì e martedì la sede in via Po dell’Arpae, l’Agenzia prevenzione ambiente e energia dell’Emilia-Romagna, è stata imbratta con della vernice rossa. Come scrive l’Ispra in una nota, le scritte sono riconducibili a movimenti No Vax e di negazionisti dei cambiamenti climatici. Appena scoperto il fatto, i vertici dell'agenzia hanno subito allertato le forze dell'ordine, consegnando loro i filmati dei video di sorveglianza.

Scritte No Vax sulla sede dell'Arpae - Foto agenzia Dire

“A nome mio e del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente esprimo solidarietà e vicinanza ai colleghi di Arpae per il grave atto vandalico compiuto ai danni dell’Agenzia - sottolinea il presidente dell’Ispra e del Snpa Stefano Laporta - Manifestazioni che non compromettono il nostro lavoro e il nostro impegno a tutela dell’ambiente e dei cittadini”.

“Mi unisco allo sdegno per l’atto vandalico compiuto ai danni dei colleghi di Arpae. Continueremo a lavorare insieme per affrontare le sfide ambientali per le quali i cittadini ci chiedono quotidianamente di trovare soluzioni”, dice il direttore generale dell’Ispra Maria Siclari. Lo scrive l’agenzia Dire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un gruppo No Vax ha imbrattato la sede dell’Arpae | FOTO

BolognaToday è in caricamento