Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Ugo Bassi nasce il polo di servizi digitali per le imprese - VIDEO

Nel cuore di Bologna 800 mq dedicati all’innovazione e alla cultura digitale

 

Net Service Digital Hub dal 15 ottobre offre oltre 800 mq di ambienti polifunzionali, interattivi e tecnologici; tra questi una sala conferenze da 100 posti con videowall e diretta streaming.

L’edificio storico che un tempo ospitava l’Albergo del Pellegrino, in cui soggiornarono tra gli altri Giacomo Casanova, Charles Dickens e Lord Byron, accoglie ora Net Service Digital Hub dedicato all’innovazione digitale: dalla diffusione e formazione alla progettazione e implementazione di soluzioni integrate per la trasformazione digitale.

Ideato e promosso dall’azienda bolognese Net Service, che vanta un’esperienza ventennale nel mondo IT nazionale e internazionale, in collaborazione con altri innovatori e specialisti del settore, l’Hub si propone quale luogo di apprendimento, osservazione e collaborazione in ambito digitale, al di fuori dei modelli tradizionali.

Net Service Digital Hub è il luogo di contaminazione che vede innovazione e tessuto produttivo a confronto per offrire al territorio bolognese un ecosistema di eccellenze in: Digital Media Management, Digital Marketing, Digital Manufacturing, Cyber Security, Blockchain, Artificial Intelligence, Big Data, Internet of Things. Corsi e master specialistici formano professionisti specializzati pronti a supportare le imprese del territorio nella trasformazione digitale.

Sono già in calendario workshop e percorsi formativi per il management: Blockchain e Smart Contract in ambito manifatturiero; Internet of Things - Merging bits and atoms; Industry 4.0 Un nuovo ecosistema tecnologico; Digital Marketing Integrato  un framework unico; Fablab e Open Innovation; un ciclo di workshop dedicato alla Cyber Security e, da gennaio, il primo master bolognese in Digital Transformation (sei mesi di aula e sei mesi di stage presso azienda).

"L’Hub - spiega Gianluca Ortolani, amministratore delegato di Net Service - rappresenta un punto di incontro tra le necessità ancora inespresse delle aziende che vedono nella Digital Transformation l’occasione di ulteriori nuovi sviluppi di mercato e le nuove figure professionali che cresceranno anche per merito dei nostri percorsi formativi e Master. Il Net Service Digital Hub è la sintesi tra cultura digitale e progetti di Digital Transformation".

Potrebbe Interessarti

Torna su
BolognaToday è in caricamento