rotate-mobile
Cronaca Crevalcore / Via dell'Artigianato, 605

Incendio a Crevalcore: fiamme ai Beni Comunali, distrutto capannone industriale

Le fiamme sono divampate a partire da un capannone dismesso, ma ancora con materiale all'interno. Sul posto Vigili del Fuoco in forze, in arrivo rinforzi

Un capannone dismesso è andato a fuoco questa mattina, nella zona industriale Beni Comunali di Carevalcore. Lo stabile sta tenendo impegnate otto squadre di Vigili del Fuoco, tra i distaccamenti di Bologna San Pietro in Casale, Cento e San Giovanni in Persiceto.

I pompieri sono arrivati intorno alle 09.50 mentre lo stabile, un capannone circa 500 mq, dismesso da qualche anno ma contenente ancora materiali ed attrezzature, era già avvolto dalle fiamme.

GUARDA LE IMMAGINI DEI VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE

Screenshot (562)-2

Per cause ancora in fase di accertamento, l’incendio ha provocato la distruzione dei beni in esso contenuto. Il tempestivo intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco, ha scongiurato che le fiamme potessero estendersi anche alle attività limitrofe. Nel complesso, sono intervenute 25 unita operative con 2 Autopompe Serbatoio, 2 Autobotti, 1 Autobotte da 25mila litri, 1 Autoscala, 1 Carro Bombole aria. Le fiamme ora sono spente e l'incendio è sotto controllo. Sul posto anche i Carabinieri e Polizia Municipale di Crevalcore.

Al momento non risultano feriti o evacuati, ma le aziende metalmeccaniche vicino al luogo del rogo -che hanno allertato i pompieri- riferiscono di avere fermato momentaneamente la produzione. Una densa colonna di fumo nero intanto sta levandosi nella campagne attorno. Secondo quanto si apprende lo stesso capannone, dismesso ma ancora con materiale stipato all'interno, era già stato oggetto di incendio.

incendio crevalcore 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Crevalcore: fiamme ai Beni Comunali, distrutto capannone industriale

BolognaToday è in caricamento