rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente sulla A1: scontro tra cisterne, sostanze tossiche sulla carreggiata

Traffico bloccato e coda di circa 6 chilometri. Tratto autostradale chiuso, sul posto anche l'NBCR - Nucleare Batteriologico Chimico Radioattivo

Traffico bloccato e coda di circa 6 chilometri sulla A1 Milano-Bologna. Al Km 170.8 in direzione Bologna, tra Modena Nord e Modena sud, si è verificatro un incidente che ha coinvolto tre mezzi pesanti e ha fatto una vittima. 

Si scono scontrate una cisterna che trasportava latte e altre due contenenti sostanze tossiche con conseguente sversamento sulla carreggiata. Il tratto autostradale è stato chiuso.

In supporto alla polizia stradale e ai Vigili del Fuoco, si è portato sul posto anche il nucleo regionale NBCR - Nucleare Batteriologico Chimico Radioattivo da Bologna. Si tratta di un gruppo specializzato dei Vigili del fuoco chiamato a intervenire in situazioni eccezionali: quando esiste un fondato pericolo di contagio da sostanze nucleari, biologiche, chimiche o radiologiche che potrebbero provocare gravi danni a persone, animali o cose. 

A chi é diretto a Bologna si consiiglia di uscire a Modena nord e rientrare a Modena sud dopo aver percorso la strada statale 9 Via Emilia. Chi si trova in prossimità dell'incidente invece deve uscire e rientrare al casello di Modena sud. 

Incidente sulla A1: scontro tra cisterne

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla A1: scontro tra cisterne, sostanze tossiche sulla carreggiata

BolognaToday è in caricamento