rotate-mobile
Cronaca Castenaso

Inseguimento a bordo di un monopattino: preso ladro minorenne in fuga con la refurtiva

Il 16enne finito nei guai aveva derubato il negozio "Berskha" all'interno del CentroNova dandosi poi alla fuga: grazie a un mezzo insolito è stato però catturato da una guardia

Ieri pomeriggio un ragazzino di 16 anni è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina impropria. Ad ammanettare il minorenne sono stati i Carabinieri della Stazione di Castenaso, in seguito a una segnalazione di un addetto alla sicurezza del centro commerciale “Centronova”, che aveva riferito di essere stato aggredito da un giovane che aveva bloccato al termine di un inseguimento iniziato in seguito a un furto di vestiario commesso ai danni del negozio “Berskha”.

L'INSEGUIMENTO SUL MEZZO ANOMALO E LA "CATTURA". Stando alle testimonianze dei presenti, il dipendente ha raggiunto il giovane grazie a un monopattino elettrico in dotazione. Nella circostanza, nel tentativo di sottrarsi alla presa e quindi garantirsi la fuga, il minore ha colpito con una gomitata il volto della guardia, provocandogli la rottura del labbro (10 giorni di prognosi).

LA REFURTIVA ERA ORMAI DANNEGGIATA. La refurtiva, rinvenuta all’interno di uno zaino, è stata restituita al legittimo proprietario che, tuttavia, non potrà rivendere a causa dei danni provocati durante la rimozione delle placche antitaccheggio. Il 16enne, gravato da precedenti di polizia, per disposizione dell’AG, è stato accompagnato dagli stessi Carabinieri presso un centro di accoglienza per minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento a bordo di un monopattino: preso ladro minorenne in fuga con la refurtiva

BolognaToday è in caricamento