rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Franklin Delano Roosevelt

Parata Lamborghini a maggio: ma fuori dal cuore di Bologna, causa T-days

'Nessuno ha sfrattato nessuno' così spegne il fuoco il sindaco, che parla di un percorso in accordo con l'azienda. Le sportive di lusso, invece che piazza Maggiore, si accontenteranno di piazza Roosevelt

Raduno Lamborghini sotto le Due Torri a maggio, con parata finale il giorno 12 dalle ore 16. Il 'serpentone' lambirà le vie del centro storico, fino a raggiungere lo stabilimento di Sant'Agata bolognese. Centinaia di 'bolidi' pronti a far rombare i motori: un evento suggestivo e imperdibile per gli appassionati delle quattro ruote.

Ma alle sportive di lusso - causa avvio dei T-days 'permanenti ' - sarà bandito il cuore della città, che pare volessero raggiungere, facendo bella mostra di loro proprio all'ombra di piazza Maggiore. Le creazioni della casa del toro dovranno accontentarsi di raggiungere Piazza Roosevelt, e concedersi qui agli sguardi curiosi e ammirati dei cittadini.

Nessun dente 'avvelentato', però, tra Comune e l'azienda automobilistica - ha tenuto a sottolineare il sindaco Virginio Merola in una nota: "Nessuno ha sfrattato nessuno. Abbiamo condiviso  di  comune accordo con l’azienda dei percorsi che, senza toccare la  programmazione  comunale così come era stata definita, portino sia alla valorizzazione  della  città,  sia  a  quella  della kermesse dello storico marchio,  che  è  una delle eccellenze produttive del nostro territorio."

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parata Lamborghini a maggio: ma fuori dal cuore di Bologna, causa T-days

BolognaToday è in caricamento