rotate-mobile
Cronaca Pieve di Cento

Lavori Hera, alcuni comuni del bolognese resteranno senza acqua

Da mercoledì sera a giovedì mattina: fra le località interessate Pieve di Cento, Galliera, San Pietro in Casale, Malalbergo

Resteranno senza acqua dalle 21.30 di mercoledì alle 6.30 di giovedì i Comuni bolognesi di Pieve di Cento, Galliera, San Pietro in Casale, Malalbergo (compreso Altedo) e Baricella, oltre alla frazione del Comune di Minerbio Ca' de Fabbri.

Il motivo, fa sapere Hera, sono i "lavori per la riparazione di un'importante condotta idrica in via Olmo a Bentivoglio". Nei Comuni di Sala Bolognese, Castello d'Argile, Argelato, San Giorgio di Piano e Minerbio, spiega la multiutility, i disagi saranno invece limitati "a una riduzione della pressione di erogazione, con probabile carenza idrica ai piani alti delle abitazioni".

Per questo Hera invita i cittadini "a rifornirsi di acqua per le necessità primarie", assicurando che, se i lavori si prolungheranno oltre l'orario indicato, "verranno portati sui diversi luoghi dei sacchetti di acqua potabile. Infine, l'azienda precisa che "al ripristino del servizio l'acqua potra' presentare una colorazione rossastra che non e' dannosa per la salute". (Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori Hera, alcuni comuni del bolognese resteranno senza acqua

BolognaToday è in caricamento