Nidi e scuole d'infanzia, in arrivo maxi-assunzione: dentro in un centinaio

Attivate le procedure per l’assunzione a tempo indeterminato, di cui una decina posti part-time. L'entrata a regime entro l’avvio dell’anno 2018-2019

Assunzioni di personale in arrivo per nidi e scuole d’infanzia comunali. Il Comune di Bologna in una nota rende noto che, attiva le procedure per l’assunzione a tempo indeterminato di 19 educatori di nido (di cui 2 part-time) e 80 collaboratori (di cui 7 part-time), entro l’avvio dell’anno educativo e scolastico 2018-2019. Assunzioni anche nelle scuole d’infanzia, dove mediante lo scorrimento delle graduatorie vigenti avranno un contratto a tempo indeterminato 18 insegnanti e 3 collaboratori.

Martedì scorso la Giunta guidata dal Sindaco Virginio Merola ha approvato una delibera che, anticipando la programmazione triennale del fabbisogno di personale 2018-2020. Nei fatti Palazzo D'Accursio ha recepito i contenuti di un articolo sulla stabilizazione dei precari della Pa (articolo 20 del decreto legislativo 75 del 2017, della cosiddetta riforma Madia). Non si tratta in massima parte di nuove assunzioni quindi, ma di stabilizzazione di lavoratori già in servizio da anni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

All'appello mancherebbero però alcuni collaboratori nei nidi, e per questi il comune ha già pensato di indire un concorso pubblico ad hoc. Opposta è la situazione degli educatori, in esubero rispetto a quanti ne servono. Per loro verrà dunque attivata una procedura concorsuale, dove il 40% dei posti sarà riservato al personale già assunto a tempo determinato in possesso di un’anzianità di servizio di almeno 3 anni maturati negli ultimi 5 anni educativi nel Comune di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid oggi: a Bologna (quasi) la metà dei nuovi contagi e decessi registrati in Regione

  • Covid-19, al via le convocazioni per i test a campione: "1.000 solo a Bologna città, si viene contattati per telefono"

  • Frecce Tricolori a Bologna: il passaggio sulla città il 29 maggio

  • Bonus bici elettriche e monopattini: chi può chiedere i 500 euro

  • Nuova ordinanza Bonaccini: da lunedì aprono centri sociali, circoli, parchi tematici e riprendono gli stage

  • Coronavirus, bollettino 29 maggio Bologna e provincia: la situazione comune per comune

Torna su
BolognaToday è in caricamento