rotate-mobile
Cronaca Piazza Maggiore

Lucio Dalla, la maglia che il Bologna Calcio gli dedicò esposta in piazza

Venduta all'asta per beneficenza aiuterà i bimbi con problemi Neuropsichiatrici. La casacca, con la scritta 'Lucio 4/3/43', presto in mostra nella Piazza Grande, cara al cantante

Venduta all'asta per beneficenza, la maglia che il Bologna Calcio dedicò a Lucio Dalla è stata acquistata per 4mila euro da Emil Banca e presto verrà messa in mostra in Piazza Maggiore, ovvero la Piazza Grande, tanto cara al cantante scomparso. Dietro un gesto di solidarietà, il ricavato dell'asta infatti sarà devoluto in favore della Fa.Ne.P (Associazione famiglie neurologia pediatrica), per la ricostruzione del reparto di Neuropsichiatria Infantile del Sant'Orsola di Bologna.

Al Dall'Ara Lucio c'era. Il ricordo di tifosi e calciatori (©TM News Infophoto)

L'OMAGGIO COMMOSSO DEI ROSSOBLU. Dalla, primo tifoso dei rossoblù, aveva ricevuto l'attestazione di affetto dalla sua squadra del cuore, che in suo onore fece fare una casacca con la scritta 'Lucio 4-3-43', già esposta allo stadio Dall'Ara - nel seggiolino da cui Lucio la domenica tifava, soffriva e gioiva per il suo Bologna - durante il match casalingo che i bolognesi giocarono proprio nel giorno del funerale dell'artista, il 4 marzo scorso.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucio Dalla, la maglia che il Bologna Calcio gli dedicò esposta in piazza

BolognaToday è in caricamento