rotate-mobile
Cronaca Reno / Via Agucchi

Via Agucchi: ancora baracche sul Lungoreno, ancora sgomberi: 5 persone denunciate

Ennesimo passaggio dei vigili urbani nell'area golenale dove alcuni senza fissa dimora usano trovare riparo. Rimossi un paio di veicoli in via Zanardi

Era di sei baracche l'insediamento abusivo sgomberato nei giorni scorsi in via Agucchi dalla Polizia Municipale, sull'area golenale del fiume Reno, nei pressi di una concessionaria di automobili. L’intervento ha visto coinvolti gli agenti della del Reparto territoriale Borgo Panigale – Reno e gli operatori del Settore manutenzione, che hanno coordinato le operazioni di smantellamento delle abitazioni di fortuna.

L’area del Lungoreno era occupata da rifugi costruiti con oggetti di recupero, cartoni e teloni. Sul posto erano presenti 5 persone, tutte adulte di nazionalità romena, che sono state denunciate a piede libero per invasione e occupazione di area destinata a uso pubblico.

Lo stesso giorno, i vigili del Navile hanno sanzionato e sequestrato due auto abbandonate in un parcheggio a ridosso di case Acer in zona Zanardi/Agucchi, per mancata copertura assicurativa. Sequestrati anche un motociclo e un ciclomotore abbandonati e privi di targa. L’intervento arriva a pochi giorni di distanza da un analogo sequestro di quattro veicoli nel medesimo parcheggio, eseguito il 9 febbraio scorso. Al termine dell’intervento l’area è stata pulita da Hera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Agucchi: ancora baracche sul Lungoreno, ancora sgomberi: 5 persone denunciate

BolognaToday è in caricamento