rotate-mobile
Cronaca Monghidoro

Maltempo, neve in Appennino: fiocchi scendono a Monghidoro e Porretta

Precipitazioni nevose previste a scendere fino ai 700 metri

Come ampiamente annunciato nei primi minuti del pomeriggio è scesa anche al neve in Appennino, a suggello di questa straordinaria ondata di maltempo. Fiocchi stanno cadendo copiosi a Monghidoro e Porretta Terme: più tardi non è escluso che la neve raggunga comuni più a valle. Un albero è caduto ostruendo una strada minore della frazione di PIetracolora, ma al momento però non si registrano situazioni di difficoltà nella parte appenninica.

Intanto il maltempo continua su Bologna: vento forte e e pioggia spazzano tutto il territorio metropolitano è stata emanata una allerta Arancione per i fiumi, estesa fino a domani sera. Sul fronte del vento forte e della pioggia invece qualche ramo caduto e pali pericolanti sono segnalati nella zona della Bassa bolognese. A bologna nel quartiere Saragozza sono segnalate alcune utenze rimaste senza corrente elettrica, ma non si registrano allagamenti o situazioni particolari di emergenza.

Con le precipitazioni anche nevose e con la fine del fenomeno in attesa per le prossime 24 ore un brusco rialzo delle temperature potrebbe portare a fenomeni di piena, il cui pesante precedente di inizio febbraio è ancora ben noto per gli abitanti a valle del fiume Reno.

Maltempo, la neve scende in Appennino: le immagini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, neve in Appennino: fiocchi scendono a Monghidoro e Porretta

BolognaToday è in caricamento