rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Castel San Pietro Terme

Esce per andare dal fioraio, poi il buio: Martina trovata dopo due giorni

Il compagno ha continuato a cercarla anche con il buio, poi l'ha vista vicino al cimitero

"Martina è stata ritrovata, sta bene e ne siamo tutti felici". L'annuncio è stato dato questa mattina dal Comune di Castel San Pietro Terme, da dove era scomparsa. 

Nel pomeriggio di ieri l'amministrazione comunale aveva attivato il COC - Centro Operativo Comunale, la Protezione civile e tutte le associazioni di volontariato che operano sul territorio per aiutare le forze dell'ordine nelle attività di ricerca: si erano formate 16 squadre per un totale di 98 volontari.

Martina Pelosi è scomparsa venerdì pomeriggio, dopo aver affisso sulla vetrina del suo negozio, "Ludica", il cartello 'Torno subito', da quel momento nessuno l'aveva più vista e lei non aveva contattato altre persone. 

Trovata dal compagno

Le ricerche sono state sospese con l'arrivo del buio e sarebbero riprese questa mattina, ma il compagno di Martinaha continuato a battere la zona fino a quando l'ha scorta vicino al cimitero di Castel San Pietro intorno a mezzanotte. 

Martina sarebbe uscita dal negozio per andare da un fioraio, poi il buio. Quando è stata trovata era in stato confusionale, non ricordava la strada di casa ed era disidratata. Qualche graffio ed escoriazione che farebbero escludere qualsiasi tipo di aggressione.

E' stata quindi trasportata all'ospedale di Imola per accertamenti e per cercare di risalire alle cause della sua amnesia temporanea. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce per andare dal fioraio, poi il buio: Martina trovata dopo due giorni

BolognaToday è in caricamento